Il Club degli Autori - Concorsi Letterari - Montedit - Consigli Editoriali - Il Club dei Poeti
Pagine viste dal 1-5-2008: _____
<< Precedente    << Casuale >>    Successivo >>
I concorsi del
Club degli autori
I risultati dei
Concorsi del Club
Le Antologie dei
Concorsi del Club
Tutti i bandi per
data di scadenza
Tutti i risultati
Informazioni e
notizie utili
il Club
degli autori
il Club
dei Poeti
Consigli
editoriali
Editrice
Montedit
Club
news
 
 
 

Concorso Nazionale di Poesia "Versi in Abbazia"
dedicato alla memoria di Clemente Quaglio
III Edizione

Scadenza iscrizione: 15 Febbraio 2021

Organizzato da:

Biblioteca “G. G. Bronziero” di Badia Polesine

Indirizzo:

via Cigno, 109 in Abbazia della Vangadizza

45021 Badia Polesine

E-mail:

concorsopoesiainfo@gmail.com

Telefono:

0425- 51923

Internet:

https://www.facebook.com/bibliotecabadiapolesine
Indirizzo spedizione degli elaborati:

Consegna a mano, presso la Biblioteca “G.G. Bronziero” di Badia Polesine situata in via Cigno, 109 in Abbazia della Vangadizza, del plico cartaceo contenente N. 5 copie anonime dei componimenti da sottoporre alla giuria e la scheda di partecipazione allegata – o scaricabile dal sito del Comune di Badia Polesine, debitamente compilata e firmata; per le sezioni C e D, si fa preghiera di compilare anche il “foglio 2” della scheda di partecipazione; in particolare, quando la partecipazione è “per classe”, si abbia l’accortezza di completare gli spazi destinati all’indicazione del docente di riferimento con il relativo indirizzo per eventuali comunicazioni.
In caso si decida di optare per la “consegna a mano”, è bene controllare preventivamente gli orari di apertura della Biblioteca al pubblico, qui riportati e reperibili sul sito del Comune di Badia Polesine: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00, telefono 0425- 51923

- Spedizione postale (raccomandata o non) in busta priva di indicazione del mittente, all’indirizzo Municipio – BibliotecaComune Di Badia Polesine Piazza Vittorio Emanuele II, 279 – 45021 – Badia Polesine (Rovigo).
Il plico dovrà contenere N. 5 copie anonime dei componimenti da sottoporre alla giuria e la scheda di partecipazione allegata o scaricabile dal sito del Comune di Badia Polesine, debitamente compilata e firmata; per le sezioni C e D, si fa preghiera di compilare anche il “foglio 2” della scheda di partecipazione; in particolare, quando la partecipazione è “per classe”, si abbia l’accortezza di completare gli spazi destinati all’indicazione del docente di riferimento con il relativo indirizzo per eventuali comunicazioni. Farà fede il timbro postale.

- Spedizione a mezzo e-mail all’indirizzo poesiabadiapolesine@gmail.com entro le ore 24:00 di lunedì 15 febbraio 2021; il messaggio di posta elettronica dovrà contenere un file anonimo con le poesie da sottoporre alla giuria, in formato .pdf, carattere Times New Roman, grandezza carattere 12, interlinea 1,5. Il messaggio dovrà contenere anche la scansione della scheda di partecipazione, allegata o scaricabile dal sito del Comune di Badia Polesine, debitamente compilata e firmata. Indicare come oggetto del messaggio elettronico: “Concorso Poesia 2021”; non è prevista conferma di ricezione.

Bando completo:
648_BANDO DI CONCORSO PREMIO POESIA 2021 Versi in Abbazia.pdf
Sezione A

Poesia in lingua italiana per i partecipanti adulti (da 22 anni in su)

Tema:

Libero

Copie:

N. 5 copie anonime

Lunghezza:

Non superare i 30 versi

Opere ammesse:

ogni partecipante può concorrere con massimo 2 componimenti a tema libero, inediti, non premiati né segnalati in altri concorsi

Sezione B

Poesia in lingua italiana per i partecipanti “Under 21” (sino ai 21 anni compiuti)

Tema:

Libero

Copie:

N. 5 copie anonime

Lunghezza:

Non superare i 30 versi

Opere ammesse:

ogni partecipante può concorrere con massimo 2 componimenti a tema libero, inediti, non premiati né segnalati in altri concorsi

Sezione C

Poesia in lingua italiana per gli allievi della scuola secondaria inferiore. Consentita, oltre alla partecipazione individuale, la partecipazione “per classe” con massimo 2 componimenti collettivi per classe che siano opera genuina degli allievi.

Tema:

Libero

Copie:

N. 5 copie anonime

Lunghezza:

Opere ammesse:

ogni partecipante può concorrere con massimo 2 componimenti a tema libero, inediti, non premiati né segnalati in altri concorsi

Sezione D

Poesia in lingua italiana per gli allievi della scuola primaria. Consentita, oltre alla partecipazione individuale, la partecipazione “per classe” con massimo 2 componimenti collettivi per classe che siano opera genuina degli allievi.

Tema:

Libero

Copie:

N. 5 copie anonime

Lunghezza:

Opere ammesse:

ogni partecipante può concorrere con massimo 2 componimenti a tema libero, inediti, non premiati né segnalati in altri concorsi

Quote di partecipazione:

Patecipazione gratuita

Premi:

Gli autori finalisti e menzionati di tutte le categorie saranno premiati con targhe al merito.
Per le scuole partecipanti sarà fatto omaggio di un attestato di partecipazione.
La giuria ha facoltà di assegnare un “buono scuola” in denaro ad alcune tra le scuole partecipanti.

Premiazione:

06 Giugno 2021

La premiazione si svolgerà domenica 6 giugno 2021 in Abbazia della Vangadizza a Badia Polesine.
I vincitori e i partecipanti sono invitati.
I vincitori e i menzionati sono invitati a leggere al pubblico presente le proprie poesie premiate; nel caso in cui gli autori non gradissero leggere personalmente, gli stessi autori
potranno ascoltare i propri componimenti dalla voce di un attore individuato dall’organizzazione del concorso.
I premi saranno consegnati agli autori in mani proprie o a terzi espressamente delegati a riceverli per conto degli autori in occasione della Cerimonia.
Ulteriori informazioni saranno tempestivamente comunicate e comunque visibili sul sito del Comune di Badia Polesine. Parimenti, sarà data comunicazione, con il debito preavviso, nel caso in cui questa organizzazione si trovi costretta a cancellare e/o posticipare la data di premiazione in ragione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Sulle piattaforme social e sul sito del Comune di Badia Polesine sarà condiviso un video di presentazione del premio e delle poesie premiate. La realizzazione del video sarà curata dall’Associazione Culturale Zagreo di Masi (PD), con il coinvolgimento dell’Amministrazione comunale, della giuria, dei premiati e dei segnalati. Ai premiati e ai segnalati sarà chiesto di inviare all’organizzazione un breve video o una traccia audio contenente la lettura del proprio componimento; coloro che non desiderassero essere coinvolti nella realizzazione del video, la poesia sarà letta da un attore scelto dalla direzione artistica dell’Associazione Zagreo. Dettagliate indicazioni, in merito, saranno prontamente fornite. Questa modalità di premiazione e la relativa diffusione dell’opera visiva, saranno garantite anche in caso di cancellazione dell’evento in presenza.

Notizie sui risultati:

I risultati del Concorso saranno pubblicati sul sito del Comune di Badia Polesine e con un avviso presso la Biblioteca e Facebook. I finalisti e gli autori segnalati saranno informati con congruo anticipo rispetto al giorno della premiazione, a mezzo mail o telefono.
Dei risultati sarà dato ampio risalto sui giornali locali, provinciali, online e social.

Giuria:

La Giuria indicherà 3 (tre) finalisti per ogni sezione.
A giudizio insindacabile della Giuria, potranno essere premiati, con menzione d’onore, ulteriori autori.

Con il patrocinio di:

Patrocinio del Comune di Badia Polesine, dell’Assessorato alla Cultura e della Provincia di Rovigo

Altre note:

Ogni autore, partecipando al Concorso, accetta il presente regolamento e si impegna a rispettarlo. Ogni autore, partecipando al Concorso, accetta altresì che le proprie opere siano lette e/o divulgate.

Ogni autore, sottoscrivendo la scheda di partecipazione, garantisce la paternità delle opere inviate all’organizzazione del Concorso, la quale è esente da ogni responsabilità per eventuali plagi. Qualora le poesie sottoposte alla giuria fossero postume, chi le spedisce dovrà dichiarare di essere erede dell’autore.

Ogni autore resterà proprietario esclusivo dei componimenti inviati al Concorso e acconsente, sin da ora, alla lettura, alla pubblicazione sul sito del Comune e alla diffusione dei propri componimenti anche tramite giornali stampati e online.

Ogni autore accetta, sin da ora, la pubblicazione del proprio nome e cognome, e la permanenza dei propri componimenti sul sito del Comune di Badia Polesine.

Ogni autore resterà libero di pubblicare con qualsiasi editore i componimenti premiati e/o segnalati e altresì di inviarli ad altro Concorso.

Le copie cartacee, consegnate o spedite all’Organizzazione, non verranno restituite.

Per informazioni e chiarimenti sarà possibile scrivere all’indirizzo concorsopoesiainfo@gmail.com oppure chiamare in Biblioteca al numero 0425- 51923 nei seguenti orari: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, dalle 15.00 alle 18.00.

Tutti i risultati:
Concorso Nazionale di Poesia "Versi in Abbazia" dedicato alla memoria di Clemente Quaglio III Edizione
Concorso Nazionale di Poesia "Versi in Abbazia" dedicato alla memoria di Clemente Quaglio II Edizione
Le pagine di questo concorso sono state visitate 6942 volte.
 
 
I concorsi del Club . I bandi . I risultati . Per inserire un bando . Home . Archivio . Twitter . Privacy
© Copyright 1992-2020 Associazione Culturale Il Club degli autori - Partita Iva e Codice Fiscale 11888170153