L’iscrizione al Concorso, comprendente l’invio delle opere e della documentazione allegata, dovrà essere completata entro il 31/01/2022 pena l’esclusione dal medesimo.
Tale data potrà essere prorogata, a insindacabile discrezione dell’associazione, la quale darà adeguata comunicazione sul sito e sulle pagine social del concorso. Slitteranno conseguentemente tutte le date indicate di seguito.
Entro la fine del mese di Aprile 2022 sarà effettuata una selezione che porterà a una rosa di 20 opere finaliste, la quale sarà comunicata pubblicamente attraverso il sito e i profili social del premio.
Da questa rosa verranno scelti i vincitori entro la fine del mese di Giugno 2022.
La realizzazione dei premi si svolgerà in data da definirsi in base ai tempi necessari per le riprese delle opere cinematografiche scanditi anche dalla burocrazia degli enti pubblici (MIC e altre istituzioni) che saranno necessariamente coinvolte nel progetto.
Le informazioni relative alla premiazione, saranno rese disponibili sul sito e sui profili social del premio.
I vincitori saranno avvisati dalla Segreteria del Premio tramite e-mail o per telefono e saranno coinvolti alla Cerimonia per la proclamazione.
Spese di trasferimento e soggiorno per l’eventuale presenza alla cerimonia saranno a carico dei partecipanti.
La Segreteria del Premio, a chiusura del Bando, resterà disponibile per altre due settimane per ogni eventualità di natura burocratica e/o esplicativa. Oltre questo periodo non saranno prese in considerazione richiesta in merito alle opere oggetto del Concorso e quant’altro.
Le valutazioni e le osservazioni delle opere aderenti al progetto rimarranno esclusivamente di uso interno e pertanto riservate.