- Il concorso è di carattere nazionale e internazionale; (valido per tutte le sezioni)
- La partecipazione al concorso è ammessa al compimento dei 16 anni di età al momento della presentazione dell’opera, tranne che per la sezione speciale scuole di cui si darà indicazione in seguito; (valido per tutte le sezioni)
- E’ vietata la partecipazione al concorso per gli Amministratori, Consiglieri Comunali e dipendenti del Comune di Crova e ai loro familiari; (valido per tutte le sezioni)
La scheda di partecipazione dovrà essere compilata in tutte le sue parti e soprattutto recare almeno due recapiti telefonici e infine dovrà essere inviata a corredo della presentazione dell’opera che partecipa al Concorso. Ciascun partecipante non dovrà presentare più di un’opera per ogni sezione, pena esclusione alla partecipazione, si potrà invece partecipare con un’opera per ogni sezione. (valido per tutte le sezioni)
- 7. Modalità di spedizione: per garantire il massimo anonimato in sede di valutazione delle opere si dovrà rispettare la sequenza, pena l’esclusione dal concorso, bustone recante esclusivamente il destinatario e la scritta “Sesto Concorso Letterario”, che raccoglierà al suo interno:
• n. 1 busta contenente numero 4 copie dattiloscritte per la sezione I (prosa) e n.8 copie per la sezione
III (poesia) recante solamente il titolo e la sezione dell’opera e nessuna indicazione della generalità del partecipante, il CD con il testo in formato Word;
• n. 1 busta, senza nessuna indicazione, sigillata, contenente la scheda di partecipazione che verrà soltanto aperta dopo la stesura della graduatoria finale;
• n. 1 busta con la quota di partecipazione se non viene effettuato il pagamento tramite bollettino.
Le opere che supereranno la lunghezza massima stabilita per ogni sezione saranno scartate a priori perché non rispondenti ai requisiti del regolamento.
Entrambe dovranno essere presentate su carta e su supporto magnetico: CD, non è consentito l’invio dell’opera tramite mail. (valido per tutte le sezioni esclusa la sezione II)
Eventuali informazioni potranno essere richieste tramite
e-mail
oppure ai numeri: 0161.97.01.14 (Uffici Comunali) 345.63.60.636 (Vice Sindaco)
Al termine del concorso gli elaborati non saranno restituiti.
Partecipando al concorso si comporta l’implicita accettazione di tutte le clausole del regolamento.