il rapporto ancestrale tra il soprassuolo ed il sottosuolo urbano
Copie:
2
Lunghezza:
max 20 cartelle
Opere ammesse:
inedite, in lingua italiana
Sezione B
Poesia
Tema:
le idiosincrasie dell’uomo di città e la complessità delle trame che egli tesse per “farsi un posto” nella realtà urbana contemporanea
Copie:
2
Lunghezza:
trenta righe
Opere ammesse:
inedite, in lingua italiana
Quote di partecipazione:
La partecipazione al Concorso è gratuita e non prevede quote d’iscrizione. Al concorso possono partecipare sia i cittadini della comunità europea che gli extracomunitari. È ammessa l’associazione tra partecipanti, appositamente e temporaneamente raggruppati per un elaborato a più mani.
Premi:
I premi consisteranno in pubblicazioni in notorie riviste e/o buoni acquisto.
Tutti le opere riconosciute idonee entreranno a far parte della pubblicazione curata da Claudio Grenzi per la II edizione di “Giù La Testa”, i commenti critici dei giurati andranno solo alle opere dei 4 autori vincitori.
Premiazione:
20 Dicembre 2008
I primi 4 autori classificati (2 della sezione A e 2 della sezione B) verranno premiati in dicembre (data da definirsi che verrà comunicata ai finalisti e pubblicata a mezzo stampa e sul sito web)
Notizie sui risultati:
Sarà cura dell’organizzazione avvisare i vincitori tramite telefono o e-mail.
Giuria:
Gli elaborati in concorso verranno presi in esame da una Giuria, i cui nomi saranno resi noti il giorno della premiazione, che sceglierà i 10 autori finalisti (5 della sezione A e 5 della sezione B).