Musica e morte – Il lato oscuro della musica Helter-skelter…. la colonna sonora di un massacro
Copie:
due copie dell’elaborato (una formato word e una PDF)
Lunghezza:
n. 30.000 battute ( per battute si intendono le lettere, gli spazi, i punti, le virgole etc.)
Opere ammesse:
massimo n. 2 racconti per autore
Quote di partecipazione:
La partecipazione al concorso “AG Noir” è gratuita
Il Comune di Andora in collaborazione con l’Associazione Culturale CEContemporary istituisce la V edizione del Premio Letterario dal titolo “AG Noir” volto a selezionare i 10 migliori racconti del genere Noir fra quelli partecipanti alla selezione.
Il premio “AG Noir” è aperto a tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto i 18 anni di età.
La cerimonia di premiazione avrà luogo nella serata di giovedì 11 luglio 2019.
Premi:
Il Premio consisterà nella pubblicazione dei 10 racconti vincitori della selezione in una antologica a cura della Casa Editrice il Rio srl con i suoi marchi Il Rio Edizioni e Oligo Editore – Casa Cavazzi Via XX Settembre 17 Mantova – www.oligoeditore.it
Gli autori dei racconti vincitori si impegnano a cedere gratuitamente qualunque diritto relativo alla pubblicazione e alla commercializzazione del proprio elaborato alla Casa Editrice il Rio srl con i suoi marchi Il Rio Edizioni e Oligo Editore nell’ambito della sola opera antologica AG Noir 2019.
Premiazione:
11 Luglio 2019
La cerimonia di premiazione avrà luogo nella serata di giovedì 11 luglio 2019.
Giuria:
Gli elaborati saranno valutati in forma anonima dalla Giuria il cui giudizio è insindacabile e inappellabile. I nominativi dei Giurati saranno resi noti alla data di proclamazione dei vincitori. La Giuria sarà composta da un giornalista, un editore, un responsabile di ufficio stampa, uno scrittore, un coordinatore di eventi culturali internazionali, due docenti.