Sezione A
Prima Fase: la prima fase di valutazione si svolgerà dal 7 gennaio 2025 al 28 febbraio 2025. In questa fase, una giuria tecnica composta da professionisti del settore verrà istituita per selezionare le opere che andranno a comporre la rosa finalista. I membri selezionati per comporre la giuria verranno comunicati a mezzo social e sito web dell’editore. In data 1° marzo, a mezzo social e sito web dell’editore verranno annunciate le 5 (cinque) opere finaliste che passeranno dunque alla fase successiva, denominata “FASE FINALE”. I risultati espressi dalla giuria di valutazione delle opere edite è insindacabile.
Fase Finale: la fase finale di valutazione si svolgerà dal 15 marzo al 10 maggio 2025. In questa fase, le opere verranno giudicate in parte dalla giuria tecnica e in parte da una rosa di book blogger selezionati e candidati dalla community De Tomi Editore. Quest’ultimi riceveranno le 5 opere finaliste e compileranno una scheda di valutazione che andrà a sommarsi al giudizio della giuria tecnica, che potrà dunque confermare o ribaltare il giudizio dei lettori.
Sezione B
La fase unica di valutazione si svolgerà dal 7 gennaio 2025 al 31 aprile 2025. Una giuria tecnica composta da professionisti del settore verrà istituita per selezionare le opere che andranno a comporre la rosa finalista. I componenti selezionati per comporre la giuria verranno comunicati a mezzo social e sito web dell’editore.
In data 1° maggio, sempre a mezzo social e sito web dell’editore, verranno annunciati i nomi dei 3 (tre) autori finalisti. I risultati espressi dalla giuria di valutazione delle opere inedite è insindacabile.
L’evento finale si svolgerà in una data fissata tra 15 il 19 maggio presso il Salone del Libro di Torino. In questa fase, le opere verranno giudicate in parte dalla giuria tecnica e in parte da una rosa di book blogger selezionati e candidati dalla community De Tomi Editore. Quest’ultimi riceveranno le 3 opere finaliste ed compileranno una scheda di valutazione che andrà a sommarsi al giudizio della giuria tecnica, che potrà dunque confermare o ribaltare il giudizio dei lettori. In tale sede verrà annunciato l’inedito vincitore del concorso.