Gli elaborati devono essere spediti entro e non oltre il 31 maggio 2012 (farà fede il timbro postale) in busta chiusa con la dicitura
Premio Saffo
c/o Associazione “AurelioCultura”
via Francesco Schupfer 22, 00167 Roma
Si prega cortesemente agli autori di non attendere l’approssimarsi della scadenza del premio, ma di anticipare, se possibile, l’invio delle opere in modo tale da agevolare il lavoro della segreteria.
6: 5 senza dati o altri segni di riconoscimento e 1 con nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e indirizzo e-mail.
Lunghezza:
Massimo 30 versi per ogni singola poesia
Opere ammesse:
Minimo 1 poesia. Massimo 3 poesie.
Sezione B
Sezione Giacomo Casanova (Racconto breve erotico)
Tema:
Racconto breve erotico (inedito)
Copie:
6: 5 senza dati o altri segni di riconoscimento e 1 con nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e indirizzo e-mail.
Lunghezza:
Lunghezza massima di 6 cartelle (Times New Roman, grandezza carattere 12, interlinea 1)
Opere ammesse:
1 solo racconto.
Quote di partecipazione:
Per partecipare al concorso, concorrendo in una delle due sezioni, è previsto un versamento (per iscrizione / rimborso spese di segreteria) di 15 Euro. Per partecipare ad entrambe le sezioni la quota è di 20 Euro.
Premi:
Per i primi 3 classificati in ogni sezione è previsto un attestato di merito e la pubblicazione dell’opera premiata nell’antologia del Premio.
Sono previste inoltre due menzioni speciali per chi, pur non arrivando tra i primi 3, si sarà distinto per originalità. Tali menzioni saranno intitolate a Giovanni Boccaccio e Vladimir Nabokov e prevedono anch’esse il conferimento di attestati di merito e la pubblicazione in antologia.
Ogni premiato e menzionato riceverà gratuitamente una copia dell’antologia.
Notizie sui risultati:
I risultati saranno resi noti per e-mail (o posta) a tutti i partecipanti al Premio il giorno 30 giugno 2012.