Raccolta inedita di poesie in uno dei dialetti d’Italia o lingue minoritarie
Tema:
libero
Copie:
4 copie di cui una sola recante dati autore e un file word della raccolta a mezzo
Lunghezza:
minimo 20 – massimo 30 pagine (max 30 versi per pagina) di poesie in dialetto (con in calce la traduzione in lingua italiana)
Opere ammesse:
Una
Quote di partecipazione:
La partecipazione è gratuita.
Premi:
1° Premio: pubblicazione del manoscritto in volume e assegnazione al vincitore di 100 copie del libro e soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone a Ischitella in occasione della premiazione.
2° e 3° Premio: soggiorno gratuito per 2 giorni per 2 persone a Ischitella in occasione della premiazione e prodotti della tradizione enogastronomica locale. Alcuni testi tratti dalle raccolte vincitrici saranno pubblicati sulla rivista di poesia “Periferie” e sul sito www.poetidelparco.it
Premiazione:
21 Luglio 2013
I premi dovranno essere ritirati personalmente (pena l’esclusione) nel corso della cerimonia di premiazione ad Ischitella in data che verrà confermata ai partecipanti.
Notizie sui risultati:
Le notizie dei risultati verranno comunicate a mezzo lettera o e-mail a tutti i partecipanti; attraverso la stampa e altri canali di informazione e sul sito
Giuria:
Franzo Grande Stevens, Presidente onorario, Dante Della Terza, Presidente, (Università di Harvard e Napoli), Rino Caputo (Università di Roma Tor Vergata), Giuseppe Gaetano Castorina (Università Roma La Sapienza), Marcello Teodonio (Centro Studi G.G. Belli), Cosma Siani (Università di Cassino), Franca Pinto Minerva (Università di Foggia), Vincenzo Luciani (poeta).