“Rialzate il debole che cade. Non schiacciate la formica che corre. Respirate l’aria fresca della foresta. Ascoltate le onde che mormorano. Contemplate la luce del sole, della luna e delle stelle che ridono”
Copie:
cinque copie, di cui una soltanto firmata, in busta chiusa, recante le generalità, l’indirizzo, il recapito telefonico e una brevissima dichiarazione dell’autore attestante che l’opera è frutto del suo ingegno
Lunghezza:
non superiore a 40 versi
Opere ammesse:
non classificata al primo posto in altri concorsi
Quote di partecipazione:
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad adulti e a studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e a tutti gli studenti degli Istituti Superiori.
Premi:
Un’apposita Giuria sceglierà i migliori lavori pervenuti e premierà:
1° classificato: 500 euro
2° classificato: 300 euro
3° classificato: 200 euro
I vincitori riceveranno una comunicazione
Premiazione:
03 Febbraio 2018
La premiazione avverrà presso la sede dell’Associazione Stella (via R. Di Palo, ex Scuola media“Gatto”- Salerno) il giorno 3 febbraio 2018, alle ore 16.30, alla presenza di Autorità Civili e Religiose.
Notizie sui risultati:
I vincitori riceveranno una comunicazione telefonica dal Presidente del Bando
Giuria:
I membri della Giuria, il cui operato è inappellabile e insindacabile, saranno resi noti all’atto della premiazione
Con il patrocinio di:
Patrocinato dal Comune di Salerno
Altre note:
Le opere devono essere a tema:
“Rialzate il debole che cade. Non schiacciate la formica che corre. Respirate l’aria fresca della foresta. Ascoltate le onde che mormorano. Contemplate la luce del sole, della luna e delle stelle che ridono”.
Questi modelli comportamentali dell’etnia Ewe di matrice sudanese devono risuonare anche nelle nostre menti sofisticate, incapaci però di cogliere le voci segrete della